martedì, Settembre 28, 2021

Da Google e Disney nasce Mandalorian AR experience

Google e Disney hanno sviluppato una nuova esperienza AR per The Mandalorian e sì, c’è anche Baby Yoda. L’esperienza AR in Mandalorian “ti mette nei panni di un cacciatore di taglie che segue le tracce di Mando stesso, Din Djarin e The Child”, secondo un post sul blog di Matthieu Lorrain, responsabile delle collaborazioni creative e AR di Google.

I giocatori possono interagire con i personaggi in AR e catturare scene dall’app per condividerle.

L’app è stata sviluppata su ARCore, la piattaforma di Google per la creazione di esperienze di realtà aumentata, e utilizza la sua ARCore Depth API, che consente l’occlusione quando un oggetto AR è bloccato dalla vista da altri oggetti reali in una scena.

Google ha collaborato con Disney e Lucasfilm per creare modelli e animazioni basati principalmente sulla prima stagione del famoso show disponibile su Disney Plus. I nuovi episodi arriveranno in app con cadenza settimanale, quindi è probabile che la seconda stagione sarà pronta a breve e farà presto parte dell’esperienza.

Sebbene non sia necessaria una connessione 5G per utilizzare l’app, l’esperienza AR di Mandalorian è supportata solo sui dispositivi Android 5G compatibili che dispongono della funzione Google Play Services per AR. Google afferma che presto potrebbe arrivare su più dispositivi Android. Questa non è la prima volta che Google ha creato un’esperienza AR a tema Star Wars; nel 2017, ha introdotto gli adesivi AR per Pixel 2, che includevano stormtrooper, R2-D2, BB-8 e porg. Mandalorian 

AR Experience è disponibile come download gratuito su Google Play Store.

Related Articles

Latest Articles