giovedì, Ottobre 21, 2021

Due nuovi arrivi nella famiglia Portal di Facebook

Facebook fa un passo in avanti nella produzione di device e annuncia l’ingresso di due nuovi dispositivi Portal. Entrambi saranno disponibili a partire dal 19 ottobre.

Portal Go
Portal Go unisce il meglio delle videochiamate smart a un nuovo format portatile. Infatti, è stato progettato in modo tale da potersi muovere da una stanza all’altra durante una conversazione, grazie all’impugnatura integrata e una batteria a lunga durata. Inoltre, il nuovo device include una Smart Camera da 12 MP, dotata di un campo visivo ultrawide e un altoparlante portatile per poter ascoltare musica e podcast in qualsiasi stanza della casa.

Portal+
Portal+ da 14 pollici è anch’esso dotato di Smart Camera da 12MP con campo visivo ultrawide. Dotato di altoparlanti stereo, permette di ascoltare file audio con una qualità super definita e quanto più fedele alla realtà. Inoltre, Portal+ è perfetto per le chiamate di lavoro, soprattutto all’interno dei nuovi contesti di lavoro ibridi. Grazie all’ampio schermo, infatti, sarà possibile vedere fino a 25 persone contemporaneamente in videochiamata su Zoom. È l’ideale anche per connettersi con la propria famiglia e i propri amici, dopo una lunga giornata di lavoro (e di videocall).

Nuove features ed esperienze condivise
Facebook sta anche introducendo la modalità “Household”; una nuova modalità per poter condividere il proprio Portal con chiunque in famiglia, che sia un fratello, un genitore o un parente lontano. Questa modalità consente di accedere a tutte le app e i contatti che si desidera condividere, decidendo in piena autonomia e libertà le interazioni con il proprio dispositivo.

Inoltre, è stata ridefinita anche la schermata iniziale dei dispositivi Portal (Portal, Portal Go, Portal Mini e Portal+), in modo tale da offrire un’esperienza personalizzata e su misura per chiunque possieda uno di questi device (e presto sarà disponibile anche per Portal TV). Oltre ai contatti con i quali si interagisce maggiormente saranno visibili, a partire da ottobre, le notifiche di chiamata e i suggerimenti offerti dalle app, come i consigli da parte di Spotify o notifiche di reminder per compleanni o occasioni speciali.

In aggiunta, Facebook ha aggiornato il Watch Together su Portal, così da poter guardare film, serie tv e spettacoli in compagnia con il Portal-to-Portal, anche mentre i propri amici o cari sono sul dispositivo o su un laptop attraverso Messenger. La possibilità di vedere gli ultimi episodi di Cardi Tries o la performance live di Willow Smith è già disponibile negli Stati Uniti su qualsiasi Portal, mentre arriverà entro fine anno nel resto del mondo*.

Infine, nei prossimi mesi, la società di Menlo Park, integrerà il supporto multi-dispotitivo di WhatsApp anche su Portal. Infatti, WhatsApp permette di utilizzare l’applicazione sul proprio smartphone e su altri quattro dispotivi non telefonici contemporaneamente (anche quando la batteria del proprio cellulare è scarica). Così, anche con la “batteria all’1%”, sarà possibile fare e ricevere chiamate WhatsApp su Portal.

Related Articles

Latest Articles