venerdì, Ottobre 22, 2021

IL BAR DEL FUTURO È OLOGRAFICO

Dal 4 al 10 settembre un bartender reale e uno olografico si divideranno il bancone dello spazio NESCAFÉ all’interno di SUPERSTUDIO PIÙ

Uno spazio di 123mq con una lounge pensata per assistere a performance live, degustare esclusivi cocktail firmati Nescafé e godersi delle proiezioni video nei momenti di pausa: è questa la configurazione del bar olografico che Nescafé allestirà presso il Superstudio Più di Via Tortona, 27, dal 4 al 10 settembre, in occasione della Milano Design Week 2021.

Due banconi: uno “classico” e un Holotable, una struttura olografica perfettamente integrata nella struttura bar esistente che, con l’ausilio di un monitor e di un polimero grafico, creerà un ambiente immersivo con un barman olografico. Si chiama Kit Holobackground la tecnologia alla base del bar olografico grazie alla quale, durante la settimana del Salone del Mobile, Nescafé metterà in scena esclusivi live show exhibition che vedranno protagonisti un barman reale e un bartender in telepresenza olografica, un ologramma per dirla semplice.

I due interagiranno e scherzeranno tra loro, azzerando idealmente la separazione tra ciò che esiste davvero e ciò che non esiste. Il pubblico, senza occhiali né schermi potrà vedere qualcosa che non è fisicamente concreto, eppure è presente davanti ai suoi occhi!

Non solo, il bartender virtuale potrà dialogare in diretta con il pubblico presente dando consigli e rispondendo alle domande: un’esperienza di realtà aumentata accessibile a tutti e dall’effetto wow assicurato!

Il barman olografico realizzerà in simultanea con il collega 3 esclusivi cocktail Nescafé firmati da Flavio Angiolillo (Frappoco, Cedrafé ed Easy Coffee Tonic), più uno: Holoshake, la Limited Edition dedicata al Salone.

Intenso e avvolgente sapore di caffè e un twist pronto a deliziare: Holoshake è l’esclusivo Espresso Martini di Nescafé realizzato con NESCAFÉ GOLD, Vodka, Kahlua e sciroppo di zucchero.

Il bar olografico, ideato per Nescafé da Breathing, non sarà l’unico presidio del brand alla Milano Design Week 2021 ma il pubblico potrà assaporare i caffè e tutte le bevande della gamma anche presso due Neskiosk situati nelle zone outdoor di Superstudio Più, aperti tutti i giorni dalle 11 alle 21.

Anche in questa occasione, grazie alla collaborazione con LifeGate nell’ambito del progetto Impatto Zero®, Nestlé Italiana compenserà le emissioni di CO2 generate nel corso dell’evento mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di oltre 144.000 mq di foreste in crescita in Madagascar.

Related Articles

Latest Articles