giovedì, Dicembre 2, 2021

ISOBAR ITALIA LANCIA L’ESPERIENZA PITCH BLITZ SU ROBLOX, VERSIONE GAMING DI SÉ STESSA

Mentre crescono le dimensioni e l’hype del fenomeno del metaverso, Isobar Italia ha aperto una versione gaming dell’agenzia su Roblox, prima sigla della pubblicità a farlo, per affermare il suo posizionamento “experience-first”.

Sulla piattaforma in cui si possono creare i propri mondi virtuali e socializzare con altri utenti, è arrivata l’esperienza Pitch Blitz con sfide da portare a termine nel giro di 10 minuti, raccogliendo gemme speciali disseminate in quattro aree e altrettanti mondi segreti.

Dall’ideazione alla realizzazione, dai project manager agli art director, ogni sfaccettatura di Isobar viene trasmessa in forma immaginifica e sorprendente.

La fase di brainstorming è rappresentata come un labirinto, Inspologic Dimension, in cui si rischia di perdersi tra le idee o scoprire il Brilliant Glowb, mentre il talento può volare libero alla ricerca (non semplicissima) del Big Idea Balcony situato tra le OMGenious Clouds.

L’ADgenda Fortress protegge il BUDG€T DUNG€ON da possibili nemici, mentre a Patienceville si attendono i feedback. Allo scadere del tempo, il numero di gemme raccolte determinerà il livello raggiunto dall’utente: da Creative Master a Creative To be.

Si può giocare a Pitch Blitz su smartphone e computer, creando e personalizzando il proprio avatar.

Isobar meets Roblox

Come spiega Massimiliano Chiesa, CEO di Isobar Italia, il fenomeno del metaverso è letteralmente esploso ed è qui per restare. “Sbarcando su Roblox abbiamo voluto offrire un esempio concreto di come sia possibile entrare in territori non ancora esplorati, rompere gli schemi, sfidare i preconcetti. Tra chi fa engagement per assecondare i gusti emergenti dei clienti e chi fa advertising per intercettare gusti già sedimentati, in Isobar vogliamo anticiparli creando nuove esperienze per le persone sulle piattaforme che frequentano e, soprattutto, su quelle che frequenteranno”.

“Potrebbe sembrare tutto virtuale, ma questa è Isobar: un’agenzia experience-first che ogni giorno accompagna i brand alla scoperta di orizzonti digitali inesplorati. Creare una versione gaming di sé stessa, su una piattaforma con più di 40 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, non è solo un modo originale per farsi conoscere, ma una vera e propria sfida lanciata a clienti e talenti emergenti: è ora di portare lo storytelling in una nuova dimensione”  aggiunge Benedetta Manuka, Creative Director di Isobar Italia.

“La capacità di essere un’agenzia sistematicamente innovativa è un percorso e una sfida che contraddistingue da sempre il team di Isobar a livello globale” conclude Diego Vurro, Chief Experience Officer di Isobar Italia. “L’attenzione per questi mondi è fortissima nel nostro gruppo, come dimostra il lancio recente di dentsu gaming. Progetti di questo tipo possono diventare per i brand la porta d’accesso al metaverso e uno strumento per comprendere come, per certi target, queste esperienze siano percepite al pari di quelle reali”.

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