venerdì, Ottobre 22, 2021

La sfida laser in Realtà Virtuale

Ideata in pieno lockdown dai trentenni milanesi Luca e Ivan, professionisti di giorno e gamer nel tempo libero, Cyclops VR: sfida laser in Realtà Virtuale unica nel suo genere, ha aperto a luglio nel bar Martineat Food & Drink.

Versus è il software che permette un’esperienza di gioco immersiva capace di coinvolgere sia il virtuale sia il movimento fisico all’interno dello spazio di gioco, nel rispetto delle norme anti Covid.

“La nostra passione e la voglia di staccare la spina dalla realtà è uno dei motori di questa idea – rivelano Luca e Ivan ideatori di Cyclops VR che quest’estate hanno inaugurato la loro sala da gioco VR nel bar Martineat Food & Drink – tra i nostri clienti ci sono bambini, giovanissimi gamer, adulti appassionati più o meno esperti fino a influencer e gamers. Difficile non appassionarsi a questo mondo, ma noi siamo di parte e cerchiamo di fidelizzare i nostri gamers con sconti e promozioni ad hoc”.

Il primo e principale gioco proposto è Versus, unico laser game totalmente progettato in realtà virtuale che permette ai giocatori una sfida anche a squadre (2 contro 2) con la particolarità di potersi muovere fisicamente dentro lo spazio di gioco.

Come funziona Versus

Per giocare a Versus è necessario indossare il visore Oculus, equipaggiarsi con scudo e pistola, posizionarsi sulla propria base, rappresentata da un cerchio luminoso e colpire l’avversario. Con Versus ci si trasforma in veri e propri soldati del futuro in un’arena spaziale per sfidare i propri amici e amiche in un un 2 contro 2 o deathmatch, grazie alla tecnologia della realtà virtuale. Munizioni infinite, scudi utilizzabili anche come arma e rientro in gioco, in qualsiasi momento, ricaricando le vite nella base.

Pensato per tutti

Il visore ultraleggero e l’assenza di ingombrante attrezzatura permettono un’esperienza estremamente confortevole alla portata di tutti. Numerosi giochi, infatti, sono pensati anche per i bambini più piccoli. Cyclops VR propone esperienze di ultima generazione fruibili, contemporaneamente, da tutta la famiglia.

Da Cyclops VR oltre a sfidare i propri amici nel laser game in VR (2vs2), è possibile mettere alla prova le tue capacità a ritmo di musica, potrai volare nel cielo e misurare la tua tenuta all’altitudine (solo per cuori impavidi), immergerti in un film d’azione, cimentarti nei migliori sparatutto disponibili e tanto altro.

Il locale

Cyclops VR si trova nel bar Martineat Food & Drink, in via Riccardo Pitteri 56, a pochi minuti dall’uscita Rubattino della Tangenziale Est. Il locale è strutturato in due stanze per il maggior comfort possibile. Una stanza, di 65 mq, è dedicata interamente alla realtà virtuale mentre l’altra è pensata come spazio-bar, attrezzato con tavolini e sedie per un momento di relax, gustando una bibita o un aperitivo, pre e post esperienza.

Related Articles

Latest Articles