martedì, Settembre 28, 2021

Movin Force è il nuovo gioco VR di Keiron che ti permette di immergerti in un fantastico mondo dove puoi fare attività fisica giocando

Keiron, una delle startup della nostra community, è pronta al lancio di Movin Force, il suo nuovo gioco VR, e cerca sostenitori su Kickstarter.

Movin Force ti trasporterà nel mondo fantastico e futuristico di Kore, dove atleti di diverse nazioni competono tra loro per la gloria eterna nella competizione mondiale chiamata Kore Tournament.

Tutti i giocatori sono atleti che partecipano a una versione fantasy dei giochi olimpici. Potrai scegliere la nazione che vorrai rappresentare e affrontare epiche sfide in grado di mettere alla prova le tue abilità strategiche.

I giochi includono esercizi per la resistenza muscolare, i riflessi e la velocità.

Il nuovo gioco per VR in uscita verso la fine dell’estate 2021 è un avvincente Fitness Party Game. Questo significa che potrai catapultarti in un mondo di fantasia, dove mentre sfiderai avversari temibili in epiche sfide, farai un po’ di sana attività fisica.

Infatti, per partecipare al grande torneo di Movin Force, il Kore Tournament, dovrai indossare un’armatura. Questo ti permetterà di immergerti in dieci diverse ambientazioni di gioco, ovvero dieci sport da praticare per trionfare all’interno del torneo. Giocando si miglioreranno riflessi velocità e resistenza. Un modo completamente diverso di bruciare calorie comodamente a casa propria.

Keiron: una lunga strada di successi nelle esperienze di gioco in VR

La casa sviluppatrice italiana Keiron Interactive vuole portare su VR una logica di gioco che è stata molto presente su Nintendo Wii (Wii Fit) e adesso sulla Switch (Ring Fitness Adventure): creare un’esperienza di gioco che permetta all’utente di divertirsi e allo stesso tempo fare movimento. Il tutto attraverso l’immersività della realtà virtuale.

Per rendere ancora più avvincenti i giochi sono stati progettati affinché rispettino delle fisiche realistiche, conformandosi come degli sport, nonostante siano in un mondo fantasy e virtuale.

Keiron

Keiron Interactive, che da molti anni è una delle startup della community di Peekaboo, si è affermata come una delle più interessanti software house nel settore della realtà virtuale, della realtà aumentata e del gaming.

Come nasce questa startup e il progetto Movin Force ce lo ha raccontato direttamente il CEO di Keiron Renzo Carriero:

“Negli ultimi anni ci siamo concentrati nella realizzazione di prodotti per la realtà virtuale, soprattutto con scopi di consulenza B2B in cui la gamification aveva un ruolo fondamentale.  Questa esperienza ci ha portato a capire le attuali vere  potenzialità della tecnologia di realtà virtuale”.

Infatti oggi con la realtà virtuale è possibile creare delle esperienze che non si fermano alla semplice fruizione da parte dello spettatore o del giocatore, ma permettono di coinvolgerlo completamente, fino a trasformarsi in veri e propri sport.

“È una tecnologia attiva e non passiva, il movimento è la sua forza principale, continua Renzo Carriero, “così abbiamo deciso di creare il primo party game in Vr con un’alta componente di movimento. Da questo è nato Movin Force. Volevamo creare qualcosa di nuovo ed unico da condividere con persone amanti, come noi, della tecnologia della realtà virtuale per questo abbiamo dato valore a questo progetto decidendo di portarlo ad un pubblico il più ampio possibile”.

Il Vr è una tecnologia “attiva”: indossando il visore viene naturale muoversi ed interagire con l’ambiente circostante, questo lo rende un ottimo strumento per l’home fitness, un settore in grandissima crescita negli ultimi anni.

Moving Force è stato progettato per sfruttare a pieno il potenziale della tecnologia VR. Il gioco uscirà per le tre piattaforme principali: Oculus QuestSteam e in un secondo momento anche Playstation Store.

Keiron è in cerca del supporto di appassionati come te. Se vuoi essere tra i primi a giocare con Movin Force o semplicemente vuoi supportare la nuova avventura dei ragazzi di Keiron dai un’occhiata alla loro campagna su Kickstarter.

Related Articles

Latest Articles