martedì, Settembre 28, 2021

Oculus Gaming Showcase

A mezzanotte ora italiana, si è svolto lo showcase di Oculus, ve ne avevamo già parlato qui. Mentre qui vi abbiamo raccontato i suoi contenuti premium legati al fitness, ma non solo. Sono stati svelati nuovi trailer, filmati dietro le quinte e molto altro.

Con il lancio di Oculus Quest 2 e l’uscita di alcuni giochi come POPULATION: ONEStar Wars: Tales from the Galaxy’s EdgeThe Walking Dead: Saints & SinnersMedal of Honor: Above and Beyond, e altri ancora, il 2020 è stato un anno eccezionale per la VR.

Il 2021 si preannuncia altrettanto ricco di novità. Il primo Oculus Gaming Showcase ha festeggiato i traguardi ottenuti dalla VR – e le vette incredibili che raggiungerà.

Condotto dalla produttrice esecutiva Ruth Bram, l’Oculus Gaming Showcase ha portato trailer nuovi di zecca, informazioni sui titoli in arrivo e uno sguardo agli entusiasmanti aggiornamenti in arrivo per i giochi e le IP preferite dalla community.

Oculus Gaming Showcase

Ecco un riepilogo delle novità di oggi.

Pistol Whip: Smoke & Thunder + The Concierge

Cloudhead Games 

Cloudhead Games è tornata, armi in pugno, con una nuova campagna in cinque scene per Pistol Whip, ricca d’azione e incentrata sulla narrazione. Smoke & Thunder racconta la storia di due sorelle nel selvaggio West dove treni, tecnologia ed esplosioni fanno da sfondo a sorprese entusiasmanti.

Questo aggiornamento verrà rilasciato insieme a The Concierge, che sbloccherà per i giocatori di Pistol Whip la personalizzazione totale. Pistol Whip: Smoke & Thunder e The Concierge arriveranno sulle piattaforme Quest e Rift quest’estate.

Aggiornamento multiplayer per Warhammer 40,000: Battle Sister

Warhammer 40,000: Battle Sister

Warhammer 40,000: Battle Sister è in arrivo anche sulla piattaforma Rift.

Dopo l’aggiornamento “Last Bastion” del mese scorso, che ha portato su Warhammer 40,000: Battle Sister la modalità orda, Pixel Toys ha fatto altri aggiornamenti…

Lone Echo II in uscita quest’estate

Lone Echo II

Jack e Liv tornano in Lone Echo II, in uscita quest’estate sulla piattaforma Rift e sulla piattaforma Quest per chi gioca con Oculus Link o Air Link.

Con tutte le tue caratteristiche preferite di Lone Echo, il sequel ci riporta sugli anelli di Saturno per esplorare un vasto mondo a zero gravità, usare strumenti high-tech per superare le sfide e scoprire i misteri del lontano futuro.

Resident Evil 4 in arrivo su Quest 2 più avanti nel corso dell’anno

Nel programma digitale Resident Evil Showcase di Capcom della scorsa settimana, i fan hanno scoperto che Resident Evil 4 è in arrivo in VR in esclusiva per Quest 2 e oggi hanno potuto vedere nuovi entusiasmanti filmati e scoprire ulteriori dettagli sul gioco.

Basandosi sui sistemi principali dell’originale e aumentandone la suspense come solo la VR può fare, Resident Evil 4 su Quest 2 ci permetterà di giocare in prima persona dalla prospettiva di Leon. I controller Touch ci permetteranno di interagire con il mondo in un modo del tutto nuovo rispetto a come si gioca su console. Armi e oggetti sono stati riprogettati come oggetti fisici che si potranno raccogliere e con cui si potrà interagire. Saremo anche in grado di cambiare le armi afferrandole direttamente dal nostro corpo invece di andare sul menu, e si potranno brandire nelle mani due armi diverse.

Il movimento sarà sempre in prima persona, utilizzando la levetta analogica, ma Armature ha aggiunto un rig completo per la parte superiore del corpo sul personaggio di Leon, per combinare il suo movimento con l’interattività a due mani ottenuta con i controller Touch. Aggiunto anche il supporto per il teletrasporto e il movimento su scala locale, in modo da poter esplorare l’ambiente come si preferisce. Con un sacco di opzioni di comfort a nostra disposizione, si potrà perfino completare il gioco anche comodamente seduti.

Armature sta usando elementi fondamentali della versione originale di Resident Evil 4 per costruire il gameplay e i sistemi, ma ha rimasterizzato l’arte: oltre 4.500 texture sono state ridipinte o la loro risoluzione è stata aumentata. Le animazioni dei personaggi sono state convertite fedelmente all’Unreal Engine 4 senza che venisse modificato il materiale originale, e tutte le scene tagliate saranno presentate nel loro formato originale.

In arrivo per ulteriori aggiornamenti su Resident Evil 4 in attesa del suo lancio su Quest 2 più avanti nel corso dell’anno.

Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge Parte II

ILMxLAB sta lavorando sodo al prossimo capitolo di Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge, che espande l’avventura principale e conterrà altri due leggendari Tales per i fan.

Oggi è stato svelato uno dei personaggi che potrai incontrare nella Parte II: Dok-Ondar, un visitatore dal Den of Antiquities. Lo studio ha anche condiviso una nuova concept art con il misterioso Ithorian e il suo droide traduttore, ambientato nella Cantina di Seezelslak.

Tieni gli occhi aperti per ulteriori dettagli in attesa del lancio, più avanti nel corso dell’anno.

Dietro le quinte di Star Wars Pinball VR

Star Wars Pinball VR

Star Wars Pinball VR esce sulla piattaforma Quest, PSVR e SteamVR. La prossima settimana, ma oggi sono stati svelati alcuni filmati dietro le quinte per mostrare come l’esperienza ha preso vita in VR. Verrà rilasciato il 29 aprile.

I Expect You To Die 2 in arrivo sulle piattaforme Quest e Rift

 I Expect You To Die

Schell Games sta tornando con un sequel del suo popolare puzzle VR a tema spionistico, I Expect You To Die.

I Expect You To Die 2: The Spy and the Liar ti porta in missioni nuove di zecca, sotto copertura per scoprire la prossima mossa di Zoraxis per il dominio del mondo. È in arrivo sulle piattaforme Quest e Rift più avanti nel corso dell’anno.

Presentazione di Carve Snowboarding

Carve Snowboarding

1080° Snowboarding ha ridefinito il genere dei giochi di sport estremi. Ora, il creatore Giles Goddard ritorna con Chuhai Labs per portarti una versione moderna del classico per Nintendo 64: Carve Snowboarding.

Nei prossimi mesi ci saranno ulteriori dettagli in arrivo.

Nuovo trailer gameplay di After the Fall

Vertigo Games ha portato intrattenimento ai giocatori VR per anni con Arizona Sunshine. Ora si stanno preparando a prendere d’assalto il mondo VR ancora una volta, con lo sparatutto in prima persona e sopratutto con modalità cooperativa a quattro giocatori After the Fall. Oggi è stato condiviso un nuovo trailer gameplay esclusivo.

Questo nuovo titolo da brivido è in arrivo su Quest e Rift quest’estate. Clicca qui per saperne di più e aggiungerlo alla tua wishlist sulla tua piattaforma preferita.

Trailer di lancio di Wraith: The Oblivion – Afterlife

Wraith: The Oblivion – Afterlife

Ambientato nel Mondo delle Tenebre, Wraith: The Oblivion – Afterlife è un gioco horror di esplorazione che uscirà domani sulle piattaforme Quest e Rift. Oggi è stato presentato il nuovo trailer di lancio di Fast Travel Games.

Sei pronto a risolvere il mistero della Barclay Mansion? Scoprilo domani sulle piattaforme Quest e Rift.

Aggiornamento per The Climb 2

The Climb 2

The Climb 2, il recente sequel di Crytek al classico VR The Climb, presenta arrampicate libere in solitaria in paesaggi mozzafiato con il brivido della competizione in classifica. Domani lanceranno un nuovo Freestyle Expansion Pack.

Il Freestyle Expansion Pack sarà rilasciato in due parti, per un totale di 12 livelli. L’aggiornamento di domani introdurrà 6 nuovi livelli per sfide sia in modalità “casual” che “professional”, non ci saranno checkpoint e completare i livelli.

Inoltre verrà introdotta anche l’arrampicata basata sul ritmo, dove le prese lungo il percorso scompariranno e si dovrà imparare i modelli di presa al ritmo di una traccia di sottofondo per poter progredire.

Aggiornamento per The Walking Dead: Saints & Sinners

Last but not least i prossimi step per The Walking Dead: Saints & Sinnersl’esperienza action-horror di Skydance Interactive.

Related Articles

Latest Articles