giovedì, Ottobre 21, 2021

STORYTELLING DIGITALE

Le nuove produzioni 4.0

Le nuove produzioni 4.0 approdano alla 78^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con la presentazione del nuovo libro di Simone Arcagni con il contributo e la collaborazione di Rai Cinema, Rai Ufficio Studi e Anica

Le piattaforme video non rappresentano soltanto un business di straordinario successo, ma anche una nuova generazione di “narratori di storie” che stanno imponendo nuove regole di narrazione, destinati a influenzare l’industria audiovisiva e a investire con i loro immaginari l’intera società. Esiste una galassia di produzioni audiovisive che non sono più riconducibili ai modelli cinematografici e televisivi. Nuovi generi, nuove tecnologie, nuove piattaforme, nuovi sistemi produttivi e distributivi, nuovi pubblici. In una parola nuovi storytelling, profondamente legati al mondo digitale. Chi li produce? Chi li fruisce? Dove si vedono? Questo libro vuole offrire una mappa aggiornata di questa galassia fatta di webserie, idocs, contenuti transmediali, storytelling interattivi, videomapping, realtà virtuale, realtà aumentata e molto altro ancora. Si tratta di una mappatura attenta e aggiornata che muove dal panorama internazionale per poi soffermarsi anche su quello italiano.

SAVE THE DATE

DOMENICA 5 SETTEMBRE – Spazio Italian Pavilion

Ore 16.00 – Presentazione del libro 

Storytelling Digitale. Le nuove produzioni 4.0


Per accreditarsi e Interviste scrivere a: laura@quattrozeroquattro.com

Ne discutono con l’autore Simone Arcagni

Francesco Rutelli, Presidente Anica

Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato Rai Cinema

Manuela Cacciamani, Founder One More Pictures

Claudia Mazzola, Direttrice Rai Ufficio Studi

Vincenzo Piscopo, Studios Director – Ciaopeople

Carlo Rodomonti, Responsabile Marketing strategico e digital Rai Cinema

Con la partecipazione di Fru dei The Jackal

Dallo stesso autore il libro:

Related Articles

Latest Articles