giovedì, Dicembre 2, 2021

Workshop MediaTech Sprint

Sono aperte fino al 22 ottobre le candidature per partecipare come esperto al workshop MediaTech Sprint, ottenere un biglietto gratuito per la MediaTech Hub Conference 2021 e il rimborso di un’indennità di viaggio e pernottamento a Potsdam/Berlino-Brandeburgo.

MediaTech Sprint è un workshop che si terrà il 9 novembre a Potsdam-Babelsberg e che consentirà a 3-4 società dell’industria audiovisiva europea (i cosiddetti Challenge Owner) di sviluppare soluzioni innovative per una delle loro sfide aziendali nell’ambito di una intensa sessione creativa con l’aiuto di esperti interdisciplinari (i cosiddetti Co-Creator).

MediaTech Sprint è un’opportunità unica che permetterà ai Challenge Owner e ai Co-Creator di incontrarsi in un contesto curato, beneficiare dei reciproci eccezionali punti di vista, applicare metodi di innovazione orientati ai risultati sotto la guida di facilitatori stimolanti e delineare soluzioni per una vera sfida aziendale.

Gli esperti che partecipano come Co-Creator possono provenire da un ampio background: marketing, tecnologia, coinvolgimento del pubblico, cultura, imprenditoria sostenibile, film e TV, videogame, qualsiasi tipo di attività legata al consumo, IT, management ecc.

Motivi per partecipare come esperto (Co-Creator):

• collaborare e co-creare in una sessione orientata ai risultati sotto la guida di facilitatori stimolanti

• portare la tua esperienza e la tua prospettiva unica e aiutare a risolvere una vera sfida aziendale

• incontrare persone che agiscono allo stesso modo, creativi e pensatori di altri contesti

• conoscere le sfide aziendali e le loro soluzioni in altri settori

• ottenere un biglietto gratuito per partecipare alla MediaTech Hub Conference 2021 che si terrà il 10 e l’11 novembre a Potsdam-Babelsberg

ultimo, ma non meno importante:

• ottenere un’indennità di viaggio e pernottamento se risiedi al di fuori di Berlino-Brandeburgo (contatta l’Ufficio MEDIA di Roma del Creative Europe Desk Italy all’indirizzo e-mail roma@europacreativa-media.it o al numero di telefono 0672286293)

Tutte le informazioni per candidarsi: qui!

Scadenza per le candidature come Co-Creator: venerdì 22 ottobre 2021

Annuncio dei Co-Creator selezionati: lunedì 25 ottobre.

Contatti

Per ogni informazione potete contattare il CED MEDIA Germany Berlin-Brandeburg mail@ced-bb.eu o il CED MEDIA Italy Roma roma@europacreativa-media.it

Facilitatori e organizzatori

Il Mediatech Sprint 2021 è facilitato dai consulenti aziendali Juliane Schulze e Ulrike Müller, organizzato dal Creative Europe Desk Berlin-Brandenburg / Susanne Schmitt e Cinemathon International / Erwin M. Schmidt e ospitato dalla MediaTech Hub Conference / Peter Effenberg.

Programma MediaTech Sprint

Martedì 9 novembre 2021, ore 09:00 – 18:00

Workshop sull’innovazione MediaTech Sprint in presenza a Potsdam – Babelsberg, incl. pranzo e pausa caffè

A ciascun Challenge Owner verrà assegnato un team interdisciplinare di Co-Creator. Insieme saranno guidati attraverso un processo di design-thinking per analizzare nel dettaglio i problemi che i Challenge Owner devono affrontare e immaginare nuove possibilità. Successivamente valuteranno e filtreranno le loro soluzioni prima di sviluppare un concept condivisibile entro la fine della giornata.

Mercoledì 10 novembre e giovedì 11 novembre 2021, tutto il giorno

MediaTech Hub Conference

Partecipazione volontaria per i Challenge Owner e i Co-Creator.

Related Articles

Latest Articles